Lavori Stazione Casalecchio Centro: modifiche a circolazione di treni, veicoli e pedoni - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ci avviciniamo alla fase più invasiva del cantiere RFI in corso presso la Stazione Casalecchio Centro (via Ronzani) dove si stanno eseguendo lavori propedeutici alla Nuova Porrettana. In particolare, verranno spostati più vicino a via Ronzani 750 metri di binari e i relativi sistemi tecnologici (nel tratto dal passaggio a livello a via Genova).

I lavori avranno significative ripercussioni sulla circolazione di treni/veicoli e pedoni.

SOSPENSIONE CIRCOLAZIONE TRENI E SOSTITUZIONE CON AUTOBUS

Dal 3 al 23 agosto sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Bologna e Sasso Marconi e il servizio garantito da Trenitalia con autobus sostitutivi. Ciò comporterà inoltre alcune modifiche agli orari dei treni fra Sasso Marconi e Porretta

Leggi la notizia su FS News: in Per Approfondire potrai scaricare gli orari dei bus sostitutivi e gli orari modificati dei treni

CHIUSURA PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA MARCONI PER PEDONI E VEICOLI

Dalle ore 23 di domenica 2 alla stessa ora di lunedì 10 agosto verrà chiuso il passaggio a livello di via Marconi e la circolazione pedonale e stradale deviata su percorsi alternativi opportunamente segnalati.
Durante questo periodo i lavori verranno eseguiti anche di notte.

Sono previsti lavori notturni, con chiusura del passaggio a livello a veicoli e pedoni, anche il 17, il 18 e il 19 agosto, dalle ore 00.00 alle ore 3.00.

ATTIVAZIONE BUS NAVETTA GRATUITO

Per i pedoni sarà disponibile, a partire da lunedì 3 agosto, un servizio di bus navetta gratuito che, percorrendo la viabilità ordinaria, collegherà con continuità le due parti di via Marconi:
- passerà dalle ore 7 alle ore 20 con cadenzamento ogni 15-20 minuti (30 minuti nella fascia oraria di minor traffico dalle 12,30 alle 15,30)
- le fermate di salita e discesa saranno presso il parcheggio "Toti" (lato Marconi alta), presso la Stazione di Casalecchio Centro (lato Marconi bassa) ed una intermedia presso le Poste centrali di Casalecchio (via Porrettana)

Volantino con info principali e percorsi bus navetta

Ordinanza chiusura passaggio a livello

Ordinanza lavori notturni 17, 18, 19 agosto

COMUNICATO RFI DEL 17/7/2015: RFI, Linea Bologna-Porretta. Al via lavori propedeutici per nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno (BO)

COMUNICATO RFI DEL 28/7/2015: Trenitalia/RFI, linea Bologna-Porretta. Modifiche alla circolazione dei treni per lavori nella stazione di Casalecchio di Reno (BO)