Inaugura Spazio ECO! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugura Spazio ECO!

L'appuntamento per tante iniziative, per le nuove generazioni ma anche per bambini e famiglie e per tutta la città, è in Via dei Mille 26 e sul nuovo sito www.spazioeco.it.

ECO - la cui gestione per i prossimi 6 anni è stata affidata a Open Group, Arci Bologna e Officina delle Muse - sarà uno spazio vivo e dinamico, che aspira a crescere in modo sostenibile, nel rispetto dell’ambiente che lo circonda, in costante sinergia con la città che lo accoglie.

E il Blogos? Questo nome continua una nuova avventura. Non più nelle stanze di uno spazio fisico ma nel flusso continuo dei bit, nel grande mare del web dove è importante navigare con creatività e consapevolezza, con capacità di ascolto, per condividere davvero esperienze.
IlBlogos.it cercherà di tracciare le rotte di una navigazione intorno ad alcune parole chiave: cittadinanza, educazione, partecipazione, opportunità, raccontando cosa offre Casalecchio per i giovani e cosa i giovani offrono a Casalecchio su questi temi, in un confronto alla pari, in un dialogo interattivo.