TASI: in arrivo a casa i modelli precompilati per il pagamento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

TASI: in arrivo a casa i modelli precompilati per il pagamento

La TASI è la tassa sui servizi indivisibili che si paga già dal 2014 per contribuire alle spese generali del Comune. Si applica sull’abitazione principale e relativa pertinenza.
La scadenza della prima rata è il 16 giugno.

La lettera - che contiene la lista degli immobili sui quali è calcolata la TASI e i due modelli F24 precompilati per acconto e saldo - verrà inviata a tutti coloro che, dai dati aggiornati a dicembre 2014, risultano dover eseguire un pagamento TASI di importo superiore a 12 euro annui.

Aliquote, detrazioni e agevolazioni TASI sono le stesse del 2014.

Nel caso di nucleo con ISEE fino a 15.000 euro (elevati a 20.000 se i redditi del nucleo sono esclusivamente da lavoro dipendente e/o pensione) è possibile presentare domanda (entro e non oltre il 31 ottobre 2015) per il riconoscimento della ulteriore detrazione TASI. L’agevolazione può variare da 40 a 90 euro annui.

Chi ravvisasse elementi da variare o integrare rispetto ai modelli pre-compilati, potrà accedere allo sportello TASI preferibilmente dal 1 luglio per il controllo dei dati e per la consegna, se necessaria, dei nuovi F24 per il pagamento del saldo (scadenza: 16 dicembre 2015).
Giorni e orari di apertura al pubblico:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: ore 8 - 12
giovedì con orario continuato 12 - 19
Il sabato lo sportello è chiuso.
In agosto lo sportello sarà accessibile solo la mattina, giovedì incluso, dalle 8 alle 12

I contribuenti che, oltre alla prima casa, hanno un immobile soggetto a IMU (es. secondo garage) dovranno calcolare l’IMU in autonomia (o con l’ausilio di un CAF o altro assistente fiscale).