Il bullismo? No grazie! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il bullismo? No grazie!

L’incontro si svolgerà in presenza di Claudia Sposini, psicologa ed esperta in criminologia e psicologia dei nuovi media ed autrice del libro Il metodo anti-cyberbullismo. Per un uso consapevole di internet e dei social network.
Un manuale per comprendere e contrastare il bullismo online in un'ottica educativa che aiuti concretamente e sensibilizzi genitori, insegnanti e operatori a ricostruire un quadro articolato di difficoltà e disagi. Una metodologia che insegna la cultura della solidarietà, del rispetto e della legalità per affrontare il cyberbullismo ed utilizzare in maniera intelligente i nuovi ambienti comunicativi.

Il CCRR di Casalecchio di Reno invita il CCRR di Zola Predosa e le famiglie a partecipare all’appuntamento per un confronto diretto sulle tematiche del bullismo affrontate dai ragazzi e le problematiche correlate al cyberbullismo con la presentazione del libro di Claudia Sposini.

L’incontro si terrà martedì 12 maggio 2015 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso la Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza.

In collaborazione con Centro Linfa e Comune di Casalecchio di Reno.

Scarica il volantino