Invasioni digitali 2015: 3 maggio a Villa Sampieri-Talon - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Invasioni digitali 2015: 3 maggio a Villa Sampieri-Talon

Il luogo proposto per l'invasione è Villa Sampieri Talon all'interno del Parco della Chiusa.

Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di domenica 3 maggio, invitiamo tutti gli interessati a fotografare e fotografarsi davanti alla Villa cogliendo lo scorcio preferito o la luce più suggestiva della giornata e a postare le foto più riuscite sui social.
Su Twitter, in particolare, suggeriamo di menzionare l'account @CasalecchioNews e inserire l'hashtag #ParcoChiusa, oltre agli ufficiali @InvasioniDigita e #invasionidigitali.

Sarà un modo per promuovere "dal basso"un luogo-simbolo del Parco della Chiusa, polmone verde da 110 ettari che attira migliaia di frequentatori da tutta l'area metropolitana.

Potete anche stampare e ritagliare la maschera dell'invasore digitale che si trova sul sito www.invasionidigitali.it e indossarla per la foto-ricordo.

L'idea, nata nel 2013 e promossa dall'Associazione Invasioni Digitali, è quella di organizzare e mettere in rete una serie di "invasioni" pacifiche a musei, collezioni, emergenze culturali, nelle quali i visitatori possano raccontare attivamente l'esperienza culturale attraverso post e fotografie su web e social media, facendosi così veicolo di una partecipazione "aperta e diffusa" al patrimonio culturale.

Locandina Invasioni digitali Villa Sampieri Talon

Leggi il post dedicato su Cambieresti?