Città Metropolitana: consultazione pubblica sullo Statuto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Città Metropolitana: consultazione pubblica sullo Statuto

Soggetti singoli e organizzati possono avanzare proposte, osservazioni e suggerimenti sugli articoli della bozza di Statuto elaborata dal Consiglio metropolitano, che poi vaglierà e valuterà complessivamente i contributi ricevuti.

I passi successivi saranno l'adozione della proposta di Statuto da parte del Consiglio e, infine, l'approvazione in Conferenza dei sindaci.

Il 1° gennaio 2015 la Città metropolitana subentrerà alla Provincia operando con il proprio Statuto, l'atto che stabilisce le norme fondamentali dell'Ente, disciplinando organi, funzioni, risorse e organizzazione, che va, pertanto, approvato entro il 31 dicembre.

Le sedute del Consiglio metropolitano si possono seguire tutte dal sito:  www.cittametropolitana.bo.it/consiglio-online