Elezione Consiglio della Città Metropolitana di Bologna - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Elezione Consiglio della Città Metropolitana di Bologna

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8,00 alle ore 20,00 presso la Provincia di Bologna nella sede di Via Malvasia 4, a Bologna.

I membri del Consiglio metropolitano sono eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni dell'area metropolitana di Bologna. Sono eleggibili i Sindaci e Consiglieri comunali in carica in base ad anagrafe elettorale formalmente approvata e pubblicata telematicamente dalla Provincia.

Il Consiglio metropolitano è eletto con voto diretto, libero e segreto, attribuito a liste di candidati concorrenti in un unico collegio elettorale corrispondente al territorio dell'area metropolitana bolognese.

Manifesto elettorale