Dalla Fondazza al Prà Znein, la battaglia sul fiume Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dalla Fondazza al Prà Znein, la battaglia sul fiume Reno

La Fondazza ero uno storico quartiere casalecchiese raso al suolo durante la seconda guerra mondiale che si trovava dove ora ci sono via Mazzini, Piazza Stracciari e i giardini "Carlo Venturi".

Il programma della serata prevede alle ore 20,30 un raccoglimento davanti alla targa della Fondazza in via Mazzini, angolo via Porrettana.

E' previsto un intervento del Sindaco Massimo Bosso.

Ci si sposterà poi per una breve sosta nella Piazzetta Stracciari, presso il giardino dedicato a Carlo Venturi, ex partigiano originario della Fondazza e storico locale, scomparso nel 2009.

Il corteo si sposterà poi a piedi fino al Prà Znein dove alle 21.30 verrà messo in scena lo spettacolo La Brigata "Bolero" alla battaglia di Casteldebole, a cura della Compagnia delle Tre Lune e del Teatro Laboratorio TP, con la regia di Francesca Calderara, tratto dal dramma originale di Maurizio Garuti.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la Piazza delle Culture alla Casa della Conoscenza (via Porrettana 360).

L'iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.