Acconto TARI: tassa rifiuti 2014 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acconto TARI: tassa rifiuti 2014

Gli avvisi contengono un unico bollettino di conto corrente postale. E' possibile il pagamento con bonifico. La scadenza del pagamento è stabilita al 30 aprile, ma il contribuente può eseguite il pagamento senza oneri aggiuntivi entro e non oltre il 31 maggio.

Il pagamento può essere effettuato nelle seguenti modalità:

* presso ogni Ufficio Postale, in contanti, con carta di debito (Postamat,Bancomat), o con carta PostePay. La commissione è di euro 1,30. Se l'intestatario ha più di 70 anni la commissione è ridotta ad euro 0,70;
*  con bonifico eseguito con IBAN IT-04-U-07601-02400-001004437297 riportando nella causale il codice indicato alla sezione: "Pagamento con bonifico"
* tramite il telefonino se si è clienti Poste Mobile (vedi sito per dettaglio);
* presso la rete dei tabaccai che aderiscono BancaITB e riconoscibili dal logo inserito nell'insegna (nel Comune di Casalecchio di Reno sono 7- consultare il sito di BancaITB);
* on Line sul sito di Poste Italiane; verrà addebitata una commissione di euro 1,00 nel caso in cui il pagamento avvenga tramite conto BancoPosta o carta Postepay; nel caso in cui il pagamento avvenga con carta di credito la commissione è di euro 1,00 + 1,25% dell'importo del bollettino;

Se il contribuente sceglie di pagare con bonifico è pregato di indicare nella causale il codice riportato sul retro della lettera di trasmissione.

La comunicazione contenente il ricalcolo esatto del dovuto 2014 (con le tariffe che nel frattempo verranno approvate) verrà inviata a fine giugno, in vista delle prossime scadenze:
* 31 luglio - seconda rata oppure versamento in unica soluzione del saldo 2014
* 30 settembre - terza ed ultima rata
Con la stessa comunicazione (saldo 2014) verranno liquidate eventuali somme a conguaglio per il 2013 (a favore del contribuente oppure a favore del Comune).

Nel caso vengano identificati errori o imprecisioni si prega di darne segnalazione al Servizio Entrate, preferibilmente per iscritto (entrate@comune.casalecchio.bo.it). Tuttavia, chiediamo di procedere comunque al pagamento di quanto richiesto, poiché eventuali differenze negli importi saranno tenute presenti in sede di calcolo del saldo.

Si ribadisce che l'importo richiesto costituisce mero acconto per il 2014.