Progetto Young in progress

e per favorire la rimozione degli ostacoli che limitano i progetti di vita dei giovani, valorizzando le risorse individuali e il lavoro di gruppo.
Il Laboratorio residenziale di due giornate si svolgerà sabato 5 e domenica 6 aprile 2014 presso l'agriturismo Casa la Lodola di Savigno
Il lavoro in gruppo sarà coordinato da esperti di T.d.O. Teatro dell'Oppresso e da educatori e volontari delle associazioni e cooperative presenti sul territorio.
Sarà un percorso di conoscenza delle proprie attitudini e potenzialità, di sviluppo di capacità cooperative e di acquisizione di nuovi strumenti legati al crowdfunding.
Il workshop è gratuito e sono compresi i pasti e il pernottamento.
Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 19 e i 25 anni residenti in uno dei Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno (Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Sasso Marconi, Monte San Pietro e Valsamoggia). I giovani partecipanti dovranno dichiarare di non avere in corso con enti o aziende private o pubbliche rapporti di lavoro subordinato e di non essere iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado.
La domanda di partecipazione potrà essere consegnata o spedita entro il 20/03/2014
La selezione dei candidati sarà effettuata secondo modalità che verranno comunicate una volta raccolte tutte le richieste, nella settimana dal 24 al 28 marzo