Lo Sport al centro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lo Sport al centro

Casalecchio: La città per lo sport
Lo sport per la città
idee e prospettive tra presente e futuro

Il prossimo 21 febbraio dalle 17 alle 20 nella Sala Consiliare del Municipio l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Consulta Comunale Sportiva, organizza un seminario con tutte le realtà associative del territorio, per verificare, nell'ambito della promozione dell'educazione motoria e del benessere fisico, che cosa è stato fatto, che cosa è cambiato in questa legislatura giunta ormai al termine e quali sono le idee e i progetti che gli operatori sportivi vorranno evidenziare per favorire una programmazione futura.
Alle associazioni è stato richiesto di compilare un questionario che aiuti a fare il quadro della situazione attuale in merito a iscritti, discipline sportive e di benessere praticate, le modalità di coinvolgimento, i rapporti intersocietari, le problematiche...
Si tratta dello stesso format utilizzato per un'analoga indagine svolta nel 2009, rinnovato e integrato con una sezione "missione, valori e finalità" mutuata dalla presenza del progetto europeo La buona governance nello sport di base, a cui questa Amministrazione ha aderito.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Scarica il programma - Invito fronte - Invito retro

Un nuovo farmaco: l'esercizio fisico
Sabato 22 dalle 8,30 alle 13, all'ITIS Belluzzi
Il Comune di Casalecchio di Reno, in collaborazione con l'Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna e l'Istituto delle Scienze Neurologiche organizza per sabato 22 febbraio, il convegno Un nuovo farmaco: l'esercizio fisico con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e FMSI Comitato Regionale Emilia-Romagna, presso l'Istituto Itis Belluzzi di Bologna.
Per maggiori dettagli visita la pagina dell'evento