Politicamente Scorretto - IX edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - IX edizione

Disponibile su www.politicamentescorretto.org il programma della IX edizione di Politicamente Scorretto, che si svilupperà dal 19 novembre al 6 dicembre 2013.
Oltre 35 appuntamenti con scrittori, giornalisti, artisti, intellettuali, testimoni dell'impegno civile e politico, che si confronteranno col pubblico per andare verso Tempi di Alta Civiltà.

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre Carlo Lucarelli e i suoi ospiti porteranno alla ribalta temi di grande attualità: si parlerà di femminicidio, corruzione e mafie, alla Casa della Conoscenza e in diretta web, con l'intervento tra gli altri di Walter Veltroni, Lidia Ravera, Stefano Feltri, Anna Canepa, don Luigi Ciotti, Gianluigi Nuzzi, Massimo Teodori e Fiorenza Sarzanini.

Sabato 30 novembre dalle 15.00, si daranno appuntamento alla Casa della Conoscenza (con diretta web) politologi come Elisabetta Gualmini, giornalisti, sondaggisti ed esperti di comunicazione politica e nuovi media, per un focus intitolato Manuale di sopravvivenza a primarie ed elezioni.

Tra gli altri appuntamenti, 6 spettacoli di teatro civile - tra cui Discorsi alla Nazione di e con Ascanio Celestini mercoledì 27 novembre a Pubblico Teatro - 5 proiezioni video gratuite sui temi delle mafie, del traffico illegale di rifiuti e della disabilità con i documentari finalisti del Premio "Roberto Morrione", e appuntamenti rivolti alle giovani generazioni.

Modifiche alla sosta domenica 24 novembre nel "Parcheggione"
Per maggiori dettagli leggi l'ordinanza