Scuole dell'Infanzia statali: da Roma assegnati 5 insegnanti in più a Casalecchio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

interno della Scuola d'Infanzia Vignoni

La dichiarazione del Sindaco, Simone Gamberini e dell'Assessore alle Politiche Educative, Elena Iacucci:

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Con i cinque insegnanti in più, assegnati dal Ministero dell'Istruzione alle scuole statali riusciremo a completare le 2 sezioni alla Scuola dell'Infanzia Lido (Istituto Comprensivo Croce) e la sezione delle Scuole Vignoni (Istituto Comprensivo Centro) che passeranno da tempo parziale a tempo pieno (per un totale di 75 alunni). Non solo, potremo anche aprire per altri 25 bambini la nuova sezione a tempo pieno richiesta alle Scuole Vignoni.
Ringraziamo l'Ufficio Scolastico Provinciale che ha ascoltato le esigenze dell'Amministrazione.

Da parte nostra ci eravamo già impegnati a completare a nostre spese, nel caso il Ministero non avesse assegnato gli insegnanti necessari, l'orario delle 3 sezioni che erano part time,  e avevamo richiesto la nuova sezione delle Vignoni individuando già lo spazio adatto per realizzarla, cosa che ha senza dubbio favorito l'assegnazione.
Un ringraziamento  anche all'Assessore Provinciale all'Istruzione Giuseppe De Biasi, ai Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi territoriali, con i quali abbiamo lavorato congiuntamente per raggiungere questo obiettivo, e ai nostri Servizi Educativi per l'impegno profuso.
Soprattutto saremo lieti di poter dare questa bella notizia alle famiglie in attesa di una risposta