Ingiunzioni di pagamento - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ingiunzioni di pagamento

Le ingiunzioni contengono un bollettino per il pagamento precompilato.

Il conto corrente postale sul quale eseguire l'operazione di pagamento è il numero 1005885270, intestato al Comune di Casalecchio di Reno - riscossione coattiva - Servizio Tesoreria.

E' possibile effettuare il pagamento anche con bonifico bancario:
IBAN IT-05-V-07601-02400-001005885270, indicando quale causale "ingiunzione n.__", avendo cura di riportare il numero di ingiunzione stampato sul documento ricevuto.

Nell'ingiunzione sono indicate due somme:
a) l'importo da pagare entro 30 giorni dalla notifica (dal giorno di ricevimento della raccomandata)
b) l'importo delle ulteriori somme da pagare qualora il pagamento avvenga oltre 30 giorni

L'indicazione sul bollettino dell'importo effettivo da pagare è pertanto a cura di chi effettua il pagamento, in relazione al giorno di ricevimento e al giorno di materiale esecuzione del pagamento.

LETTERE PRE RUOLO
La Polizia Municipale informa che sono state inviate lettere di sollecito pagamento relative a Verbali di accertata violazione al Codice della Strada emessi nel periodo compreso tra l'1/06/2012 e il 30/06/2012, per i quali non è stato effettuato il pagamento in misura ridotta entro i termini previsti dalla normativa vigente (60 giorni dalla data di notifica dell'atto), o non è stata presentata opposizione.
Questo per consentire il pagamento della sanzione senza gli ulteriori aggravi legati alla eventuale e successiva emissione di ingiunzione fiscale.