Tributi comunali: Tares - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Tributi comunali: Tares

Il D.L. 35/2013 autorizza i Comuni a richiedere ai contribuenti un acconto in 2 rate, sulla base delle tariffe TARSU già in vigore nel 2012, in attesa dell'adozione del regolamento Tares che verrà approvato entro il mese di maggio, fissate al 31 maggio e al 30 settembre 2013. Si può scegliere se pagare l'intero importo in un'unica soluzione entro il 31 maggio oppure in due rate di pari importo entro le scadenze fissate.

I bollettini verranno inviati dal comune con una prima comunicazione alla quale seguirà in settembre/ottobre una ulteriore conunicazione con la quale verrà descritto il nuovo sistema di calcolo applicato, l'estratto conto della propria posizione e la richiesta di pagamento di una terza rata composta anch'essa di 2 parti:
a) il saldo per il 2013 sulla base delle tariffe Tares, togliendo quanto già richiesto in acconto;