Casa della salute: un nuovo polo sanitario del territorio provinciale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casa della salute: un nuovo polo sanitario del territorio provinciale

rendering casa della salute

La Casa della Salute non è solo il futuro nuovo poliambulatorio di Casalecchio di Reno; si tratta, infatti, di un progetto molto più ampio, costruito a partire da un percorso partecipato, che risponderà ai nuovi bisogni di assistenza e cura dei cittadini attraverso modelli innovativi di presa in carico integrati tra sanitario e sociale.

Una struttura polivalente di circa 5300 metri quadrati in grado di erogare l'insieme delle cure primarie, la continuità assistenziale con l'ospedale, i servizi sociali e le attività di prevenzione, aperta 7 giorni su 7 e per almeno 12 ore al giorno, al servizio del benessere della nostra comunità.

I servizi che oggi sono nel Poliambulatorio di via Garibaldi, ai quali si affiancheranno parte di quelli attualmente esterni, avranno un nuovo assetto, nuovi spazi, nuove tecnologie ed opereranno nella logica della garanzia dell'accesso, dell'accoglienza e della integrazione interprofessionale, per una risposta unitaria al bisogno assistenziale del Cittadino.  L'investimento ipotizzato è di 10 milioni di euro.

Alla cerimonia, durante la quale vi sarà la benedizione ufficiale di Don Lino Stefanini, Parroco della chiesa di san Giovanni Battista.  saranno presenti:

Simone Gamberini, Sindaco

Francesca Isola, Direttore del Distretto di Casalecchio dell'Azienda Usl di Bologna