Inaugurazione Centro Visite della Montagnola di Sopra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione Centro Visite della Montagnola di Sopra

Nel 2006 l'edificio adibito oggi a Centro Visite e Centro Studi  venne distrutto da un incendio ed è stato ristrutturato con i fondi del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2010. I lavori di ricostruzione dello stabile sono stati eseguiti dalla Società Adopera.

Alla giornata inaugurale di domenica 14 ottobre parteciperanno:

il Sindaco Simone Gamberini,

l'Assessore allAmbiente  Beatrice Grasselli

l'Assessore all'Agricoltura e sviluppo del territorio rurale della Provincia di Bologna, Gabriella Montera.

L'evento sarà a cura dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Casalecchio di Reno con la collaborazione di varie associazioni tra cui: Landemed, OrTalon, Strada dei vini e dei sapori, Biodiversi e Consulta dell'escursionismo.

Dopo il taglio del nastro ai partecipanti verrà offerto un aperitivo biodinamico curato dalla Cooperativa Biodiversi.

Nella stessa giornata, dalle ore 9, si terrà, a cura dell'Associazione Ortalon, "Seminare il futuro", iniziativa che prevede la partecipazione di 115 cittadini, già iscritti, che semineranno a mano grano nei campi.

vai all'evento