La voce e le cicale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La voce e le cicale

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro La voce e le cicale di Elisabetta Carbone (Prospero editore, 2024).

Romanzo intenso e viscerale, percorso da sofferenze private che inevitabilmente si ripercuotono nel rapporto con l’altro, La voce e le cicale è un’occasione per parlare di relazioni dolorose e disabilità, ma anche del coraggio di rimanere fedeli a sé stessi seguendo la propria voce interiore
Un romanzo coraggiosamente costruito con sguardo lucido e sincero che ridisegna le coordinate dei rapporti familiari, soprattutto quando travalicano i legami di sangue. Piccoli tasselli esistenziali si aggregano insieme per costruire l’universo di senso delle vite raccontate.

Con l'autrice Elisabetta Carbone dialoga con Simone Salomoni, scrittore, sceneggiatore, docente di scrittura creativa.

Evento Facebook