ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE - Attenzione e concentrazione: come migliorarle - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE - Attenzione e concentrazione: come migliorarle

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

Incontro condotto da:
Giulia Demaria - Psicologa, Responsabile Laboratorio APE (Cooperativa Alveare)

Concentrarsi significa indirizzare la propria attenzione verso le informazioni che devono essere elaborate, come un fascio di raggi luminosi che non illumina l’intero ambiente ma solo una specifica sezione nei minimi dettagli, in questo modo riusciamo a dirigere la nostra attenzione sulla materia da studiare. La capacità di concentrarsi è quindi il presupposto di ogni tipo di apprendimento, ma risente di diversi fattori esterni e interni all’individuo ed un esercizio costante tramite strategie ed esercizi di potenziamento della concentrazione può portare a un progresso delle prestazioni. La proposta intende quindi approfondire il tema con suggerimenti e strategie operative.

Rivolto a genitori, insegnanti, educatori

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria (entro le ore 12.00 del giorno precedente l'incontro, altrimenti non viene garantita l'iscrizione):
linfa@comune.casalecchio.bo.it
È necessario indicare nome completo e comune di residenza.

Il link per partecipare sarà inviato poco prima dall'email della cooperativa Alveare e non da quella del servizio LInFA a cui ci si iscrive.

Nell'ambito di ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE, ciclo di appuntamenti per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.

Volantino