Incontri dell'Alveare - Figli adolescenti? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri dell'Alveare - Figli adolescenti?

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

Come comunicare efficacemente con loro

Tanti genitori risultano disorientati dai cambiamenti repentini tipici dell’adolescenza: all’improvviso si ritrovano una persona nuova davanti che non sanno come affrontare. Una delle maggiori difficoltà che si riscontrano riguarda proprio la comunicazione tra genitori e figli: se si migliora questa abilità possiamo ridurre gli atteggiamenti di indifferenza e di opposizione dei ragazzi. L’adolescente ha infatti ancora bisogno della guida e dei confini tracciati dai genitori, ha ancora bisogno di sapere che si è interessati e attenti, che si tiene a lui/lei e che si è dalla sua parte, anche se non si è sempre d’accordo con lui/lei.

Incontro condotto da:
Alessandra Ricciardi - Psicologa, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Rivolto a genitori

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria:
linfa@comune.casalecchio.bo.it

Nell'ambito del ciclo di appuntamenti per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.