Le Mille Luci di Casa 2023 - Ceretolo C'è - Concerto Coro Consonanze - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Mille Luci di Casa 2023 - Ceretolo C'è - Concerto Coro Consonanze

Ore 20.00 - Parrocchia Santi Antonio e Andrea di Ceretolo (via Bazzanese, 47)

Concerto di Natale del Coro Multiculturale Consonanze, diretto dal maestro Maurizio Mancini

II Coro Multiculturale Consonanze si è formato nel 2012 a Casalecchio di Reno ed è frutto di un'iniziativa interculturale basata sulla ricerca sonora ed espressiva dei vari canti, dialetti e musiche provenienti da diverse zone dell'area mediterranea e non solo, con lo scopo di favorire la ricerca del patrimonio musicale ed evidenziarne le similitudini anche negli aspetti culturali e rituali.
È promotore dalla rassegna corale e strumentale Simili Frequenze per scambi con le realtà musicali del territorio e promuovere la musica dal vivo.
Maurizio Mancini, chitarrista e direttore di coro, si è formato nei conservatori di Bologna e Ferrara, otre all'attività concertistica chitarristica e corale, da anni si occupa di ricerca etno-musicologica sia delle tradizioni orali che strumentali.

Seguirà un brindisi di Natale.

A cura di Ceretolo C'è

Programma Ceretolo C'è - ottobre-dicembre 2023

All'interno del programma natalizio Le Mille Luci di Casa

• categoria: Comunità