Incontri di MOnDI - Percepire le differenze - Tavolo di confronto per l'apertura della Settimana dell'Intercultura - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 10.00 - Aula Magna, Liceo "Leonardo Da Vinci" (via Cavour, 6)

Apertura della Settimana dell'Intercultura Incontri di MOnDI 2023

Conversazione tra studenti, amministratori locali, docenti ed esperti su percezione, dinamiche e valore delle differenze nei loro molteplici aspetti.

Con Federica Zanetti, docente del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin", Università di Bologna.

Interventi:
Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno
Massimo Masetti, assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno
Simona Pinelli, assessore Culture e Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno
Giovanni Amodio, psicopedagogista, responsabile Servizi educativi e scolastici, sociale, casa e pari opportunità del Comune di Casalecchio di Reno

Sono invitate le Dirigenze Scolastiche, la Rete delle Città del Dialogo Interculturale e la Rete READY (Rete delle Regioni ed Enti Locali per prevenire e contrastare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere).

Il tavolo è rivolto agli studenti degli istituti superiori del Comune di Casalecchio di Reno.

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria:
linfa@comune.casalecchio.bo.it
Verrà data conferma di iscrizione.

All'interno della Settimana dell'Intercultura Incontri di MOnDI 2023 (23-27 ottobre 2023)