Incontri di MOnDI - L'italiano per noi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Incontri di MOnDI - L'italiano per noi

Ore 9.30 - 11.30 - Sala A, primo piano, Casa della Solidarietà "A. Dubcek" (via del Fanciullo, 6)

Incontro speciale nell'ambito della XIII edizione di Incontri di MOnDI.

Primo incontro del percorso di apprendimento dell’italiano di base per donne straniere.

A cura di insegnanti di italiano L2 con certificazione DITALS e insegnanti volontarie.

Italiano per noi è un percorso gratuito di apprendimento dell’italiano (livello base) per donne straniere, condotto da insegnanti esperte o volontarie. L’obiettivo è quello di migliorare la conoscenza della lingua italiana, delle risorse del territorio e di favorire l’interazione tra le partecipanti.

Gli incontri si ripeteranno tutti i giovedì dalle 9.30 alle 11.30 fino a dicembre 2023, con iscrizione obbligatoria.

Il percorso non prevede certificazioni utili ai fini del permesso di soggiorno, ma è possibile richiedere un attestato di frequenza.

Partecipazione gratuita

Iscrizione obbligatoria:
linfa@comune.casalecchio.bo.it - 051/598295 (martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00)
Verrà data conferma di iscrizione.
È possibile portare bambini e bambine sotto i tre anni d’età.

A cura di LInFA - Luogo per Infanzia Famiglie Adolescenza, nell'ambito di Scuola Bene Comune.