Vicini per Davvero - Festa di strada in via Zampieri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vicini per Davvero - Festa di strada in via Zampieri

Dalle ore 18.00 - via Zampieri, Croce di Casalecchio

Festa di strada di via Zampieri che dà il via a Vicini per Davvero, progetto di e per la comunità che promuove le relazioni tra cittadini e la creazione di comunità attive e coese per contrastare l'isolamento sociale e le fragilità.

A partire dalle ore 18.00, in via Zampieri saranno attivi il banchetto del baratto allestito da Percorsi di Pace, che renderà disponibili oggetti, libri, indumenti, da scambiare, nonché il banchetto atelier creativo, a cura di Percorsi di Pace e Polisportiva Masi, che offrirà piccoli manufatti a offerta libera per progetti di soIidarietà.

Per i più piccoli, alle ore 18.30, andrà in scena L'orco nel fagiolo, spettacolo di burattini per bambini dai 3 anni in su.

Alle 19.30, tutti a tavola con la cena popolare, allestita al centro della via: il Centro Sociale Croce offrirà un primo piatto, mentre le restanti pietanze, frutta, dolci e bevande, saranno messe a disposizione e condivise tra i cittadini partecipanti. La cena è su prenotazione ai seguenti contatti: 339 8444476 - sgarzura@gmail.com

A seguire, alle 21.00 circa, musiche e canti popolari con il gruppo La Furlana

In caso di pioggia I’evento si svolgerà alla Casa per la Pace, via dei Canonici Renani, 8.

A cura di Percorsi di Pace, Flying Thipi, Centro Sociale Croce.

Evento Facebook

• categoria: Comunità