Estate tra musica e memoria - Nonno Filos / La Furlana - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Estate tra musica e memoria - Nonno Filos / La Furlana

Dalle ore 20.30 - Giardino Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Nonno Filos
Drammaturgia e voce a cura di Edvige Ciranna
Accompagnamento musicale a cura di Giorgio Tacconi

Concerto dell’Orchestrina “La Furlana”
L'Associazione della Furlana di Monte San Pietro vi accoglie con una riproposizione delle vecchie orchestrine che operavano nei nostri territori all'inizio del '900.
Con racconti, zirudelle, musiche e canti vi trasporteranno nelle atmosfere dal sapore antico, di belle serate nelle corti e cortili, come la nostra Filanda.
Gli animatori balleranno insieme a voi, coinvolgendovi e insegnandovi, le danze di questi bellissimi repertori.

Info: www.casaperlapacelafilanda.it

Evento Facebook

Nell'ambito della rassegna Estate tra musica e memoria a cura di Percorsi di Pace

Estate tra musica e memoria fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.