Estate tra musica e memoria - Raggiungere - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Estate tra musica e memoria - Raggiungere

Ore 20.30 - Giardino Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Visione del cortometraggio Raggiungere scritto e diretto da Antonio Spetrini.

Realizzato all’interno del progetto Filmare la Storia dell'Istituto Comprensivo Centro, è stato scritto e diretto da Antonio Spetrini e interpretato da 96 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Sinossi
Quattro misteriosi indizi invoglieranno un gruppo di giovanissimi studenti svogliati a intraprendere una ricerca. Determinati a raggiungere la verità, scopriranno ben presto, che sarà lei a trovare loro. La Storia dell’Eccidio del Cavalcavia entra silenziosa nelle loro vite e dona nuova luce e consapevolezza nel momento in cui troveranno il modo di darle voce. La protagonista li condurrà inesorabilmente sulla soglia di un monumento e tra i versi di una poesia, per raccontare i valori di una ritrovata e duratura commemorazione.
Realizzato il 25 aprile 2022.

Info: www.casaperlapacelafilanda.it

Evento Facebook

Nell'ambito della rassegna Estate tra musica e memoria a cura di Percorsi di Pace

Estate tra musica e memoria fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.