Corti Chiese e Cortili - Renzetti, Zanisi, Paternesi - Acquolina - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Corti Chiese e Cortili - Renzetti, Zanisi, Paternesi - Acquolina

Ore 21.00 - Casa delle Acque (via del Lido, 15)

Au bord de l'eau

Cristina Renzetti - voce e chitarra
Enrico Zanisi - pianoforte, elettronica
Alessandro Paternesi - batteria

Cristina Renzetti in questo inedito live presenta le sue canzoni pescando tra le composizioni più significative dalla sua discografia: dalle canzoni del primo disco con il gruppo Jacaré, a quelle dei suoi album solisti fino alla recenti composizioni firmate con Enzo Pietropaoli. Insieme a lei sul palco due musicisti straordinari: il pianista Enrico Zanisi e il batterista Alessandro Paternesi, tra i più affermati jazzisti della loro generazione. La scelta dei musicisti è in linea con la ricerca che la cantante bolognese porta avanti da molti anni, di dialogo tra la forma canzone e l’approccio musicale libero e estemporaneo di matrice jazzistica.

Questo concerto sostituisce quello precedentemente in programma con Erica Mou, annullato per motivi personali dell'artista.

Ingresso: 5 €

Prenotazioni:
Prenotazioni disponibili dal 9 luglio 2023
È possibile prenotare i posti per il concerto fino alle ore 13 del giorno stesso.
- Online sul sito prenota.collinebolognaemodena.it
- Telefono: 051/836441 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Accesso
L’accesso è possibile da 45 minuti prima del concerto. I posti non vengono assegnati in base all’ordine di prenotazione ma in autonomia al momento dell’accesso al concerto. I posti prenotati verranno riservati fino a 15 minuti prima dell’inizio del concerto, poi verranno assegnati ai non prenotati fino ad esaurimento posti.

Attivo il servizio bar dalle ore 19.00.

Evento Facebook

All'interno del programma della 37^ edizione di Corti, Chiese e Cortili a cura di Fondazione Rocca dei Bentivoglio.

Corti Chiese e Cortili fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.