Flashmob - Stop al bullismo omofobico - ANNULLATO - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Flashmob - Stop al bullismo omofobico - ANNULLATO

L'evento è stato annullato per condizioni meteo avverse.

Ore 11.00 - Ponte sul Reno

Cancelliamo l'indifferenza non le differenze...

Il 17 maggio ricorre la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la transfobia e la bifobia, finalizzata a promuovere e coordinare eventi di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno in tutte le sue forme e in tutti i Paesi del mondo, promossa in Italia dalla Rete RE.A.DY - Rete italiana delle Regioni, ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, alla quale aderisce anche il Comune di Casalecchio di Reno.

Ogni anno, in occasione del 17 maggio, si realizza un evento dedicato alla cittadinanza: quest’anno il tema scelto è la prevenzione del bullismo omolesbobitransfobico, con lo slogan Stop al bullismo omofobico
Alle ore 11.00 sul Ponte sul Reno di Casalecchio di Reno verrà collocata la bandiera arcobaleno da parte dell’Amministrazione comunale, con l'obiettivo di dare visibilità all’impegno del territorio e come atto di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza rispetto a questa tematica.
Si ringrazia il laboratorio di sartoria sociale La Spola per la collaborazione.