Il Maggio dei Libri - La formula della creazione - Michelangelo Pistoletto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - La formula della creazione - Michelangelo Pistoletto

Ore 21.00 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Michelangelo Pistoletto insieme con Alessandro Bergonzoni presenta il suo libro La formula della creazione (Cittadellarte, 2022) e racconta in 31 passi il percorso umano e artistico che lo ha portato a definire la Formula della Creazione, da lui stesso chiamata anche Formula della Vita.

Dalla genesi del mio lavoro questo libro porta, attraverso 31 passi, alla genesi dell'Universo. E, nel contempo, alla genesi di una nuova società.

L'evento rientra nel calendario casalecchiese de "Il Maggio dei Libri". Organizzato da Casalecchio delle Culture, in collaborazione con Teatro comunale Laura Betti e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto. Bookshop a cura della Libreria Carta Bianca. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 1 giugno 2023 Michelangelo Pistoletto incontrerà le scuole in un incontro loro riservato alla Casa della Conoscenza.

Nell'ambito degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Evento Facebook