Il Maggio dei Libri - Questa vita è la mia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Questa vita è la mia

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Questa vita è la mia. Le vicissitudini di un punto interrogativo di Federico Feliziani (Tassinari, 2022)

Ho sempre vissuto la scrittura come mezzo per comunicare, per farmi capire dagli altri. Inventandomi il personaggio di Federico Lucrezi ho provato  invece il potere terapeutico del racconto: creando la sua vita ho scoperto qualcosa della mia, e questo ha reso il momento della scrittura bellissimo. Alla base c'è una premessa che è pure una promessa: descrivere anche le sensazioni che di solito nascondiamo perché ci imbarazzano.

Nella storia di Federico non c'è morale, c'è la vita con tutte le sue sfumature.

Dialoga con l’autore Federico Feliziani il giornalista Pietro Colacicco.

Ingresso libero

Nell'ambito degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Evento Facebook