Il Maggio dei Libri - Note che raccontano la storia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Note che raccontano la storia

Ore 17.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Note che raccontano la storia. I suoni perduti del passato di Alessandro Vanoli (Il Mulino, 2022)

Un viaggio europeo e mediterraneo alla ricerca di suoni perduti, perché spesso proprio in questi si è inscritto il senso del mondo e delle vite delle donne e degli uomini che lo hanno abitato.

L'autore Alessandro Vanoli dialoga con Simona Pinelli, assessora a Culture e Nuove generazioni del Comune di Casalecchio di Reno.

A cura dell'associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno

Per l'occasione nell'atrio della Casa della Conoscenza sarà esposta la mostra Suoni dal Mondo- Strumenti per Immagini di Piero Tacconi.

Nell'ambito degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Evento Facebook