Il Maggio dei Libri - Di stanze. 7 nuovi autori bolognesi del Navile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Di stanze. 7 nuovi autori bolognesi del Navile

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Di stanze. 7 nuovi autori bolognesi del Navile (Giraldi editore, 2022) a cura di Gianni Cascone e del collettivo Navigadour (Brenda Birello, Giovanni Cozza, Stefano Dalmonte, Chiara Orrù, Sara Parodi, Angelo Petrellese, Luca Ricci).

Nato dal laboratorio di scrittura del Quartiere Navile, DI STANZE, racconta le sfaccettature del sentimento di distanza che gli autori sono stati chiamati ad affrontare – distanza dal mondo reale, distanza dall’Altro, distanza da noi stessi…
Nuove autrici e nuovi autori che si presentano alla loro città e al panorama letterario nazionale: sono voci originali, di qualità, la cui poetica prende corpo in racconti realistici o fantascientifici, intimisti o grotteschi, in storie sospese tra memoria e proiezioni futuribili.

Ingresso libero

Nell'ambito degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Evento Facebook