25 Aprile - Gli scioperi del '43 per il salario minimo, problema di sempre - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

25 Aprile - Gli scioperi del '43 per il salario minimo, problema di sempre

Ore 18.00 – Sala Foschi, Casa della Solidarietà "A. Dubcek" (via del Fanciullo, 6)

Gli scioperi del Marzo 1943 “per un salario minimo per vivere” iniziano una resistenza disarmata al regime fascista che è anche lotta agli orrori, alle privazioni ed ai lutti provocati da una guerra di aggressione dell'Italia a fianco di Hitler. Ne parliamo con lo storico Rinaldo Falcioni, il segretario della Cdlm-Cgil Bologna Gianni Monte e l’assessore alle Azioni per Occupazione e Lavoro del Comune di Casalecchio di Reno, Massimo Masetti.

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi Valle del Reno

L'evento rientra nell'ambito del programma per commemorare il 25 Aprile - 78° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.

• categoria: Comunità
  • orario: 18.00
  • dove: - Casa della Solidarietà / Sala Foschi (via del Fanciullo, 6)
  • quando: