25 Aprile - Uno sguardo sulla resistenza femminile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

25 Aprile - Uno sguardo sulla resistenza femminile

Ore 18.45 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Mimma e le altre. Uno sguardo sulla resistenza femminile

Lettura a quattro voci di racconti di vita di donne combattenti attraverso brani, poesie e testimonianze riguardanti figure note come Lidia Menapace, Tina Anselmi, Irma Bandiera, la mamma dei fratelli Cervi, ma anche donne sconosciute che hanno lottato eroicamente al pari degli uomini durante la Resistenza.

Brani letti dalle volontarie ANED Angela Berzuini, Giuliana Fornalè, Tullia Moretto, Maria Tasini
Accompagnamento musicale alla chitarra a cura di Luca Squatrito
Roberta Fornasari proporrà due canti della Resistenza.

A cura di ANED Bologna

L'evento rientra nell'ambito del programma per commemorare il 25 Aprile - 78° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.

• categoria: Comunità
  • orario: 18.45
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • e-mail: maria.cutore3@gmail.com