Il Maggio dei Libri - Vietato ai Maggiori - Incontro con Anna Woltz - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Vietato ai Maggiori - Incontro con Anna Woltz

Ore 15.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Anna Woltz, nata a Londra nel 1981 e cresciuta a L'Aia in Olanda, è considerata una delle migliori giovani autrici per ragazzi.
Dopo il grande successo di Tess e la settimana più folle della mia vita (Beisler, 2020) e Alaska (Beisler, 2022), un toccante romanzo sulla ricerca del proprio posto nel mondo, presenta il suo ultimo romanzo La ragazza della luce (Beisler, 2023).

Londra, settembre 1940. È la guerra, cadono bombe ogni notte. Trema la città. Stretta come sardine, una umanità varia cerca rifugio nei tunnel della metropolitana. Fra questi Ella e il fratellino Robbie, il solitario Jay e Quinn, fuggita di casa per soccorrere i feriti. A poco a poco, i quattro si raccontano, confidandosi paure e speranze per il futuro, divenendo amici per sempre. E sarà Ella a guidarli, la ragazza della luce, capace di illuminare anche il ventre della terra e i momenti neri dell’esistenza. Perchè ragazze della luce si nasce, non si diventa.

Un libro struggente sull’ineluttabilità del male e sulla potenza dell’amore. Un romanzo tenace, capace di alleviare smarrimento e paura con la forza della speranza.

Ingresso libero

Nell'ambito di Vietato ai Maggiori 2023 e degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

In collaborazione con Beisler Editore e Libreria Carta Bianca

Evento Facebook