Teatro - Hold your horses - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro - Hold your horses

Ore 21.00 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di danza

De Dansers

Coreografia Josephine van Rheenen
Musica (dal vivo) Guy Corneille
Realizzato e interpretato da Yeli BeurskensLiam McCallYouri PetersArturo VargasMarie Khatib-Shahidi/Noëmi Wagner/Yoko HavemanGuy Corneille
Drammaturgia Moniek Merkx
Produzione Danae Bos
Supporto alla produzione Theater Strahl Berlin Anna Vera KelleFlorian Bilbao
Sostenuto dal Comune di UtrechtPerforming Arts Fund NLPrins Bernhard CultuurfondsK.F. Hein FondsFonds 21Schäxpir Festival

Hold Your Horses è un concerto di danza sul desiderio di resistere. I De Dansers, compagnia olandese ospite del Teatro Laura Betti nell’ambito del focus sulle produzioni per ragazzi e giovani olandesi organizzato dall’Ambasciata olandese in Italia, raccontano la loro storia con dodici mani e alcune chitarre. Vediamo le mani afferrare, confondere, toccare, decollare, cadere e pizzicare le corde della chitarra. Vediamo passione e distanza. Vediamo il passare del tempo, fissato in un ritmo serrato. Vediamo persone, a volte vicine l’una all’altra, a volte infinitamente lontane. Non vediamo cavalli, anche se li sentiamo. Non vediamo il mondo stravagante che non possiamo afferrare. Lo sentiamo scivolare tra le dita.

Hold Your Horses riguarda l’impulso di aggrapparsi a qualcosa o qualcuno, in un mondo che sta diventando sempre più sfuggente. Sei artisti danno vita alla performance con dedizione e musicalità. Hold Your Horses ha un linguaggio di movimento spettacolare e acrobatico e non perde mai la sua sensibilità umana. Come un unico corpo, i ballerini si muovono in un flusso continuo, spinti dalla musica dal vivo di Guy Corneille piena di avvincenti composizioni chitarristiche e canzoni avvincenti.

Hold Your Horses è in parte creato a Berlino e presentato in anteprima a Berlino e Utrecht a settembre/ottobre 2021.

Info biglietti

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 del Teatro Comunale Laura Betti