Teatro - La luna e i falò - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro - La luna e i falò

Ore 21.00 - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di prosa

Il tempo non muore, il cerchio non e` tondo

Di e con Luigi D’Elia

Liberamente ispirato a La luna e i falò di Cesare Pavese
Regia Roberto Aldorasi
Produzione INTI

Con il sostegno di Archètipo, Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del progetto “Hermes” finanziato dal Programma CBC Interreg V-A Greece-Italy 2014-2020, Festival Parthenium Calling, e la collaborazione della Fondazione Cesare Pavese.

Dopo molti anni di lavoro sul racconto della natura, Luigi D’Elia sposta il fuoco sull’umano, sulla ricerca interiore, sulle domande pressanti che hanno a che fare con il ricordare, con la memoria, privata e collettiva, approdando alla sua prima vera opera come autore. Lo fa in compagnia di Cesare Pavese, di un romanzo amato e di Roberto Aldorasi, regista e ricercatore, con il quale condivide quest’ultima creazione.
Una riscrittura del romanzo di Pavese che è un lavoro sulla memoria e l’oblio, sulle case e sulle identità, che ci fanno umani prima di tutto, sempre e perennemente in cammino. Verso cosa? Verso quale terra?

Info biglietti

Biglietto unico: € 15,00 a persona
Oppure Abbonamento Politicamente Scorretto, 4 spettacoli di impegno civile al costo di € 40,00

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket