Sciroppo di Teatro - Perché - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sciroppo di Teatro - Perché

Ore 16.30 - Teatro Comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

Teatro d’attore

Di e con Silvano Antonelli
Produzione Compagnia Stilema

Età consigliata: dai 3 anni

Durata: 55 minuti

In scena un papà, che vorrebbe leggere in pace  il suo giornale dopo una dura giornata di lavoro, e invece si ritrova a cercare sempre più difficili risposte ai Perché di suo figlio. “Perché mangiamo sempre la minestrina? Quante dita ha lo struzzo? Esiste Babbo Natale? Qual è l’ultimo numero? Perché gli alberi perdono i capelli d’inverno? Cosa c’è dietro le stelle?”. È un continuo rispondere a mille quesiti. È un continuo perdersi e poi riemergere nelle proprie risposte. È un cercare di comprendere i perché infantili, di farli propri e di rispondere con l’uso di esempi, che rimandino all’universale.

Info biglietti

Biglietti Sciroppo di Teatro € 2 (solo dietro presentazione del voucher distribuito da pediatri e farmacie del Comune di Casalecchio a partire da gennaio ‘23)

Lo Sciroppo di Teatro è in realtà un libretto, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio nei 25 teatri dei comuni che aderiscono alla rete, 13 dei quali sono gestiti direttamente da Ater.

A cura di Fondazione ATER - Teatro comunale Laura Betti, nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 - Teatro per Famiglie