Sciroppo di Teatro - Pulcetta dal naso rosso - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sciroppo di Teatro - Pulcetta dal naso rosso

Ore 16.30 - Teatro Comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

Teatro di figura movimento e musica dal vivo

Testo, regia, interpretazione Valentino Dragano
Costume-designer Alessia Bussini
Voce narrante Marco Continanza
Produzione Kosmocomico Teatro

Età consigliata: dai 4 anni 

Durata: 50 minuti

Pulcetta, un abile clown capace di far ridere grandi e bambini, un giorno perde il suo naso rosso, indispensabile per portare allegria nel circo. Comincia così il suo viaggio che lo farà incontrare con il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca e  attraversare il mare, le montagne e i paesi in festa. La particolarità del viaggio di Pulcetta sta nel fatto che tutti i pupazzi appaiono dal costume dell’attore, anzi, ogni animale, ogni personaggio, ogni luogo, è un misto di corpo danzante e sagome manipolate a vista. 

Info biglietti

Biglietti Sciroppo di Teatro € 2 (solo dietro presentazione del voucher distribuito da pediatri e farmacie del Comune di Casalecchio a partire da gennaio ‘23) 

Lo Sciroppo di Teatro è in realtà un libretto, nel quale è inserito anche un bugiardino che contiene le indicazioni per la somministrazione e l’assunzione di questa straordinaria medicina: 3 “ricette”, ognuna delle quali corrisponde a un biglietto, al prezzo di 2 euro, per ogni bambino e per ciascun accompagnatore, che potranno assistere in questo modo alla stagione di 3 spettacoli di Teatro ragazzi in programma da metà gennaio nei 25 teatri dei comuni che aderiscono alla rete, 13 dei quali sono gestiti direttamente da Ater.

A cura di Fondazione ATER - Teatro comunale Laura Betti, nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 - Teatro per Famiglie 

Pubblicato il 
Aggiornato il