Teatro - Soundtracks - The Mark Of Zorro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro - Soundtracks - The Mark Of Zorro

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Sonorizzazione dal vivo de Il Segno di Zorro (1920)

Sul palco gli artisti del collettivo Soundtracks 2022: Alessandro De Lorenzi (Chitarra), Elettra Fadda (Clarinetto), Stefano Marzocchi (Batteria), Valentina Samberisi (Elettronica), Patrizio Rossi (Basso)
Special guest: Xabier Iriondo (Afterhours)

Musica e immagine si fondono in Soundtracks – Musica da Film, percorso di residenza artistica dedicato alla sonorizzazione dal vivo di classici del film muto, promosso da Centro Musica Modena e curato da Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò.
Protagonista della serata sarà la pellicola del 1920 Il Segno di Zorro (The Mark of Zorro) diretto da Fred Niblo con protagonista Douglas Fairbanks, interprete – nel ruolo dell’eroe cavalleresco e senza paura – di numerosi film di avventura dell’epoca del cinema muto. Primo film in assoluto incentrato sul personaggio di Zorro, la pellicola riprende la storia narrata nel primo romanzo in cui compare il personaggio, “La maledizione di Capistrano” di Johnston McCulley, apparso in cinque puntate su All Star Weekly appena l’anno precedente, nel 1919.
La pellicola sarà sonorizzata dal vivo dagli artisti del progetto Soundtracks 2022 – Alessandro De Lorenzi (Chitarra), Elettra Fadda (Clarinetto), Stefano Marzocchi (Batteria), Valentina Samberisi (Elettronica), Patrizio Rossi (Basso) – accompagnati sul palco e nella scrittura delle musiche dallo special guest Xabier Iriondo (Afterhours).

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

Appuntamento fuori programma della Stagione Multidisciplinare 2022/2023 del Teatro Comunale Laura Betti