Giorgio Consolini: voce di Bologna, mito italiano - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorgio Consolini: voce di Bologna, mito italiano

Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

Mostra fotografica dedicata al nostro concittadino Giorgio Consolini In occasione della 60^ Sagra di Riale.

Fin dagli anni della guerra Giorgio Consolini ha accompagnato, con le sue canzoni melodiche, la vita di milioni di italiani guadagnandosi il titolo di “Cantante nazionale”.
Ha avuto una vita piena, grande passione sportiva, il matrimonio con l’adorata Lina e dei figli Stefano e Marco. La sua vita pubblica è stata davanti al microfono, i Festival vinti, le importanti onorificenze ricevute, i suoi innumerevoli successi incisi su centinaia di dischi storici.
È stato un uomo profondamente legato alle sue origini, alla sua città e ai suoi principi mai disattesi nemmeno negli anni in cui si trovava all’apice della sua lunga e fortunata carriera.
Un artista di fama internazionale che ha sempre onorato e rispettato il prezioso dono avuto dal cielo: quella voce unica e meravigliosa.

La mostra verrà inaugurata sabato 3 settembre 2022 con una biciclettata che partirà da Riale al Parco della Fabbreria e arriverà alla Casa della Conoscenza.

Programma inaugurazione:

Ore 10.00 - ritrovo presso l'area giochi del Parco della Fabbreria (via Vivaldi)
Partenza biciclettata dalla pista ciclabile "Giorgio Consolini"

Ore 11.00 - Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Arrivo biciclettata
Inaugurazione della mostra Giorgio Consolini: voce di Bologna, mito italiano
Per tutti i partecipanti piccolo ristoro offerto dal Caffè Margherita

La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre 2022 in orario di apertura di Casa della Conoscenza.

Nella nostra sezione Cronologia di Casalecchio di Reno sarà consultabile una pagina dedicata a Giorgio Consolini.

Evento Facebook

Foto dell'inaugurazione sul profilo Facebook del sindaco Massimo Bosso

• categoria: Cultura
  • orario: Orario apertura CDC