Le Sere sull'acqua - Acqua in bocca - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Sere sull'acqua - Acqua in bocca

Dalle ore 18.30 - ritrovo area gioco Parco Zanardi (ingresso al parco da via Caravaggio o da Via Porrettana di fronte a via Jacchia)

Passeggiata con cena a sorpresa alla scoperta delle acque di Casalecchio.

Sai qual è il bello della corrente? Porta con sé segreti che affiorano a poco a poco.
Casalecchio di Reno è attraversata da acque e canali che racchiudono innumerevoli misteri. L’acqua sente, ricorda e parla, l’acqua culla, trascina, avvolge… lasciati trasportare dal suo flusso: ti racconterà storie, aneddoti e segreti che solo l’acqua e la sua corrente ti possono svelare.
Attraverso una passeggiata tra canali, sentieri, paraporti, luoghi nascosti e sconosciuti, scoprirai, tappa dopo tappa, un itinerario segreto accompagnato dalle voci narranti di chi le acque le conosce bene… Il 21 luglio ti accompagneremo in un viaggio eccezionale alla loro scoperta: un itinerario in quattro tappe, durante le quali vi saranno svelate le storie, le curiosità e le tradizioni del Canale Reno al ritmo della sorpresa.
Alla fine della passeggiata, un’atmosfera inconsueta e suggestiva farà da sfondo ad uno speciale cena open-air con musica. E per “un’immersione completa” indossa un particolare blu e goditi pienamente la serata sulle acque!

Terzo appuntamento della rassegna estiva Le Sere sull'acqua a cura di Canali di Bologna.

Dalle ore 18.30 partenze area giochi Parco Zanardi (ingresso al parco da via Caravaggio o da Via Porrettana di fronte a via Jacchia)

Durata percorso: 1h 45’ circa

Adatto a tutte le età

Costo comprensivo di passeggiata animata e cena con musica in location esclusiva:
Adulti 30 € - Bambini (4-11 anni) 20 €

Prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@canalidibologna.it - Prenotazione online

Evento Facebook

RECUPERO DEL 21 LUGLIO 2022

Le Sere sull'Acqua è organizzato da Canali di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Musica e con il contributo di CAE e Galletti Spa, e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.