Luglio in musica alla "Filanda" - Duo Giacomoni Malservisi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Luglio in musica alla "Filanda" - Duo Giacomoni Malservisi

Ore 20.30 - Giardino Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)

Concerto del Duo Giacomoni Malservisi nell'ambito della rassegna Luglio in musica alla "Filanda" a cura di Percorsi di Pace.

Il Duo Giacomoni Malservisi propone danze dell'Appennino bolognese e romagnolo (balli "staccati" come la manfrina, la giga, il trescone , il saltarello, la quadriglia), balli delle Valli Occitane italiane (curenta, gigo, rigodon), balli del Sud della Francia (scottisch, branle, bourre, rondeau), balli bretoni (andro, maraichine) e irlandesi (set, jig, reel).
Tutte danze di facile riproposta, che coinvolgono il pubblico.
Il duo è seguito da amici appassionati di danze popolari che "animano" il concerto.

Paolo Giacomoni - violino, piva, componente dello storico Gruppo Emiliano di musica popolare
Anna Malservisi - organetto e voce, ricercatrice e appassionata di musica e di ballo dell'Appennino Bolognese e di danza folk

Percorsi di Pace si terrà un piccolo spazio nell’intervallo, per esprimere “pillole di pace”, cioè 10 minuti di riflessione su di un tema legato all’educazione alla pace, alla nonviolenza e alla solidarietà.

Info: www.casaperlapacelafilanda.it

Volantino

Evento Facebook

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.