Festa dei Sapori Curiosi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa dei Sapori Curiosi

Dalle ore 9.00 di sabato 11 alle ore 23.45 di domenica 12 giugno 2022
Piazza del Popolo, Piazza Caduti, via Pascoli, via XX Settembre

10^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi, l'evento enogastronomico a cura di Casalecchio Insieme Proloco, con degustazioni dei prodotti del territorio ma non solo: musica, spettacoli, intrattenimenti per tutta la famiglia. Quest'anno, dopo il felice connubio con il tortellino, lo Strichetto bolognese, la Tagliatella, la Lasagna, il Passatello e il Tortellone, incontrerà altri piatti tipici della nostra cucina.

Un grande ristorante a cielo aperto in Piazza del Popolo e in Piazza dei Caduti che saprà interagire con gli stand alimentari e non solo di via XX Settembre e in via Pascoli.

Saranno presenti 6 punti ristoro:
Casalecchio Insieme: Tagliatelle al Ragù di “Maglio”.
Melamangio: Gramignone al torchio con Culaccia e Fonduta di Pecorino e Piselli
Ristorante A Stagh Ban: Tagliatelle al Ragù #ban
Ristorante Tramvia: Gramigna Paglia e Fieno , ragù rosso di Prosciutto di Parma , Piselli e Ricotta stagionata.
Fomal: Sedanini agli Agrumi.
Ipsar Luigi Veronelli: Calamarata dello Chef

La Festa sarà inoltre l'occasione per degustare i grandi vini dei Colli Bolognesi e scoprire i prodotti curiosi passeggiando tra i banchi del mercatino.

Acquistando il coupon degustazione al costo di €. 15,00 si avrà diritto a quattro assaggi e un bicchiere di vino delle cantine dei Colli Bolognesi.
Assaggio primo piatto singolo a €. 3,50 e un calice di vino a €. 3,00

Durante la due giorni, non mancheranno attività, iniziative e intrattenimenti per tutta la famiglia.

Sarà la festa in cui le attività commerciali di ristorazione casalecchiesi saranno protagoniste come anche quelle dell’ampio territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia.

Sabato 11 luglio 2022
Ore 9.00 apertura Stands espositivi.
Ore 17.30 Piazza del Popolo: Spettacolo di Strada a cura di Alterego
Ore 18.00 Apertura Stands gastronomici: “La cucina bolognese entra in scena”.
Ore 18.30 in Piazza del Popolo: Inaugurazione “Festa dei Sapori Curiosi”.
A seguire presentazione del progetto con Bologna Welcome di mappatura delle attività ricettive, di ristorazione e delle emergenze turistiche di Casalecchio di Reno nel progetto Fuori Bologna, con consegna del Tag parlante tridimensionale.

Domenica 12 giugno 2022
Ore 9.00 apertura Stands espositivi.
Ore 11.30 Apertura Stands gastronomici: “La cucina bolognese entra in scena”.
Ore 17.00 in Piazza del Popolo: Balli popolari a cura “Fragola e Tempeste”
Ore 18.30 Apertura Stands gastronomici: “La cucina bolognese entra in scena”.
Ore 19.30 in Piazza del Popolo Casalecchio Insieme consegna del contributo della Festa di San Martino 2021 a favore dei Patti di Collaborazione del Comune di Casalecchio di Reno.
Ore 22.30 Piazza del Popolo, Premiazione “Vota il tuo Piatto bolognese”: a tutte le persone che acquisteranno il coupon, verrà consegnata la cartolina “Vota il Piatto”. I partecipanti potranno votare la ricetta che avranno più gradito, nei punti ristoro.
Proclamazione domenica 12 giugno 2022 al termine della Festa.
In premio cena per 3 persone al Ristorante della Festa di San Martino a novembre 2022.

www.casalecchioinsiemeproloco.org

Pagina Facebook "Festa dei Sapori Curiosi"

Evento Facebook

Manifesto

Festa dei Sapori Curiosi
 fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: tutto il giorno
  • dove: - Piazza del Popolo, via Pascoli, via XX Settembre, Piazza Caduti
  • quando: inizio: fine: