Il Maggio dei Libri - Blocca l'odio. Condividi il rispetto - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Blocca l'odio. Condividi il rispetto

In occasione del 17 maggio - Giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia, la Biblioteca comunale "Cesare Pavese" propone due appuntamenti di approfondimento.

Ore 14.00 - Panchina arcobaleno, Piazzetta Marco Biagi (a fianco Casa della Conoscenza)
Flashmob con letture dedicate alla Giornata

Ore 18.30 - Piazza delle Culture - Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza
Un arcobaleno a fumetti: linguaggio e presenze LGBTQIA+
Incontro con Giulia Crippa, docente di Sociologia dei processi comunicativi presso il Dipartimento Beni Culturali dell'Università di Bologna.
Nell'ambito degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

La Biblioteca comunale “Cesare Pavese” propone la bibliografia tematica Love is Love.

Nell'incontro del Gruppo di lettura "I Sognalibro" in programma martedì 21 giugno 2022 in Casa della Conoscenza si parlerà di Febbre di Jonathan Bazzi (Fandango, 2019)

Evento realizzato in accordo con RE.A.DY. - Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

Volantino