25 Aprile - Tempesta e Terremoto. I ragazzi terribili del 7° GAP - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

25 Aprile - Tempesta e Terremoto. I ragazzi terribili del 7° GAP

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Le imprese epiche e spericolate di Dante Drusiani (Tempesta) e Vincenzo Toffano (Terremoto), giovani partigiani nella Bologna del 1944. Due amici inseparabili, entrambi Medaglia d'oro al Valor Militare, che hanno fatto parte della squadra Temporale della 7° GAP e ne hanno condotto alcune clamorose azioni di resistenza.

Lettura spettacolo a cura di Giovanni Rosa e del Gruppo Legg'Io

Accesso consentito con mascherina e quanto indicato dalla normativa vigente.

A cura di Biblioteca "C. Pavese" e Associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno

Nell'ambito del programma per commemorare il 25 Aprile - 77° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.