Il Maggio dei Libri - Grande Festa di Nati per Leggere - Canzoni a matita - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - Grande Festa di Nati per Leggere - Canzoni a matita

Ore 10.30 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

La festa annuale del progetto Nati per Leggere, progetto nazionale di promozione della lettura ad alta voce alle bambine e ai bambini da 0 a 6 anni, con l'animazione "Canzoni a matita" di Collettivo QB Quanto Basta, con tante idee per giocare con la voce con i più piccoli.

A seguire, a tutti i bambini e le bambine nati/e nel 2020 residenti a Casalecchio di Reno consegna ai nuovi nati dei kit per la promozione della lettura ad alta voce.

Età 6-36 mesi

Ingresso libero fino a esaurimento posti (+1 accompagnatore per bambina/o)

Per gli accompagnatori maggiori di 12 anni accesso consentito con mascherina e quanto indicato dalla normativa vigente.
Obbligo di mascherina per maggiori di 6 anni.

A cura della Biblioteca "Cesare Pavese", nell'ambito Musica in gioco - Edizione 2022 di Nati per Leggere

Nati per Leggere 2022 rientra nella 4^ edizione di BOOM! Crescere nei libri (18 marzo - 18 aprile 2022), festival dei libri e dell'illustrazione per l'infanzia che anima la citta` durante Bologna Children's Book Fair, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato da Hamelin associazione culturale e Bologna Biblioteche nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.

La Grande Festa di Nati per Leggere è l'evento inaugurale degli appuntamenti casalecchiesi de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa da CEPELL - Centro Per il Libro e la Lettura.

Programma completo Nati per Leggere 2022

Volantino