Nati per Leggere 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nati per Leggere 2022

Dal 26 marzo al 9 aprile 2022 torna alla Casa della Conoscenza il progetto nazionale Nati per Leggere, che ha l'obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere precocemente e con continuità ai bambini ha una influenza positiva sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Tre appuntamenti di sabato mattina in Piazza delle Culture per bambini e bambine da 0 a 18 mesi, fino alla Grande Festa di Nati per Leggere del 30 aprile 2022, aperta a tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 36 mesi, in cui verranno distributi ai nati del 2020 residenti a Casalecchio di Reno i kit per la promozione della lettura ad alta voce.

La rassegna avrà per tema Musica in gioco e sarà curata dal Collettivo QB Quanto Basta.

Nati per Leggere 2022 rientra nella 4^ edizione di BOOM! Crescere nei libri (18 marzo - 18 aprile 2022), festival dei libri e dell'illustrazione per l'infanzia che anima la citta` durante Bologna Children's Book Fair, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato da Hamelin associazione culturale e Bologna Biblioteche nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna.

Programma
Tutti gli appuntamenti si svolgono di sabato alle ore 10.30 nella Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360).

Sabato 26 marzo 2022
Sbzzzarriamoci!

Sabato 2 aprile 2022
Tollantikiti

Sabato 9 aprile 2022
Papparappa

Sabato 30 aprile 2022
Grande Festa di Nati per Leggere - Canzoni a matita
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Tutti gli appuntamenti - eccetto la Grande Festa - sono su iscrizione.
Massimo 10 bambini/e + 1 accompagnatore
Info e prenotazioni (a partire dal lunedì precedente):
051/598300 - biblioteca@comune.casalecchio.bo.it