Pandemia, lockdown e distanziamento: essere genitori di adolescenti al tempo del coronavirus - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pandemia, lockdown e distanziamento: essere genitori di adolescenti al tempo del coronavirus

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

Dalla ricerca è emerso come le famiglie con figli adolescenti, durante il periodo di lockdown, siano quelle che hanno maggiormente sofferto delle restrizioni (Regalia et al., 2020). Lo stravolgimento delle abitudini di vita, il distanziamento sociale, il senso di incertezza e precarietà, ha reso ancora più complessa una fase evolutiva delicata, quale quella dell’adolescenza. Tale maggiore complessità riguarda sia il vissuto degli adolescenti, sia il vissuto di coloro che degli adolescenti si occupano. 
L’incontro ha l’obiettivo di aiutare i genitori a potenziare le proprie risorse e fornire alcune indicazioni che possano aiutarli a prendersi cura degli adolescenti di oggi. 

Rivolto a: genitori,insegnanti ed educatori

Condotto da:
Alessandra Ricciardi, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale (Cooperativa Alveare)

Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni (entro 2 giorni dall'incontro):
linfa@comune.casalecchio.bo.it

Secondo appuntamento di Adolescenti e genitori ai tempi del Covid, ciclo di due incontri online per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.

Volantino

Pubblicato il 
Aggiornato il