Pandemia, lockdown e distanziamento: essere adolescenti al tempo del coronavirus - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pandemia, lockdown e distanziamento: essere adolescenti al tempo del coronavirus

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

L’adolescenza è una fase evolutiva di transizione dall’età infantile a quella adulta, fondamentale per lo sviluppo dell’identità. Caratterizzata da rilevanti cambiamenti fisici, emotivi e psicologici, accoglie movimenti di scoperta di sé ed esplorazione del mondo che sono tipicamente associati a vissuti di incertezza e instabilità. 
L’attuale emergenza sanitaria implica un contesto fisico, sociale e culturale che rende ancor più complesso fronteggiare questo delicato momento evolutivo. 
L’incontro ha l’obiettivo di accendere i riflettori sui più giovani e sulle conseguenze determinate dai cambiamenti delle proprie abitudini insieme al venir meno dei loro spazi educativi e scolastici, così come di quelli ricreativi e sportivi. 

Rivolto a: genitori,insegnanti ed educatori

Condotto da:
Alessandra Ricciardi, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale (Cooperativa Alveare)

Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni (entro 2 giorni dall'incontro):
linfa@comune.casalecchio.bo.it

Primo appuntamento di Adolescenti e genitori ai tempi del Covid, ciclo di due incontri online per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.

Volantino

Pubblicato il 
Aggiornato il